Calcio a 5. Cinque reti del capocannoniere della Serie C (adesso a quota 41) trascinano i teramani, che mantengono il +7 in vetta e aspettano lo scontro diretto con la seconda
TERAMO – Era il sabato delle risposte per la Lisciani Teramo, reduce dal pareggio di una settimana fa con La Fenice in campionato e dall’eliminazione rocambolesca in Coppa Italia contro Parthenope. E le risposte sono arrivate. I biancorossi espugnano il Pala Senna contro il Montesilvano Calcio a 5 con un netto 8-2 che tiene la capolista sempre a +7 sul secondo posto e che lascia invece gli adriatici all’ultimo posto.
La Lisciani si è presentata in terra pescarese senza gli squalificati Passamonti e Ferretti e la sfida non è partita al meglio con il Montesilvano avanti già al 3° minuto e il capocannoniere teramano Di Blasio fallisce il rigore del pareggio dopo altri due minuti. Di Blasio si fa perdonare poco dopo con la rete dell’1-1. Il gol del sorpasso arriva a 7’ dal termine del primo tempo: Galanti riceve sull’out mancino d’attacco da Federico Benigni, si accentra e col destro manda imparabilmente sotto la traversa.
La terza rete biancorossa arriva in apertura di ripresa, con Alessandro Benigni scappa ad un avversario sulla destra e lascia partire un cross teso, Norscia anticipa D’Andrea ma infila nella propria porta il 3-1. Azione simile dall’altra parte, ma stavolta il numero 4 montesilvanese si riscatta segnando il gol che riporta in partita i suoi. Le chance dei padroni di casa si esauriscono qui perchè la Lisciani infila poi altre 5 reti, prima con Compagnoni che sigla il 4-2 e poi con il solito Di Blasio che merre a segno altri quattro centri personali che portano a 41 il suo bottino personale in questa stagione di C1 e il punteggio finale sull’8-2.
La Lisciani Teramo sale a quota 48 punti, con 7 lunghezze di vantaggio sul Superaequum, e sabato 24 febbraio, alle 15, andrà in casa della seconda in classifica a caccia dell’allungo decisivo.